mercoledì 23 febbraio 2011

Stop ai prodotti cinesi!

Continua inarrestabile l’immissione/invasione (spesso totalmente clandestina, poichè frutto di una vera e propria importazione parallela) nel mercato italiano di prodotti Made in China contraffatti e nocivi, uno degli effetti più evidenti della globalizzazione e dei ‘vantaggi’ del libero mercato! Un danno sociale ed economico enorme!
Prodotti pericolosi ma che generano altissimi profitti (in pure spirito capitalista!): dentifrici contenenti antigelo, passata di pomodoro avariata, riso OGM-transgenico, giocattoli con elementi tossici, cibi conservati in condizioni precarie, capi di abbigliamento sospettati di contenere sostanze chimiche altamente pericolose, articoli tecnologici e materiali idraulici ed elettrici realizzati male e spesso con materiali pericolosi!
Dovrebbe essere lo Stato a proteggere la salute e gli interessi dei cittadini italiani ed europei, ma purtroppo l’adesione totale ai dogmi del libero mercato e del turbocapitalismo impedisce tali misure. E allora bisogna difendersi da se, cominciando magari ad evitare il più possibile l’acquisto di prodotti cinesi e delle multinazionali con fabbriche in Cina, preferendo produzioni italiane ed europee, frutto del lavoro di cittadini italiani ed europei!

Nessun commento:

Posta un commento